Quantcast
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

2013, l’anno delle meraviglie della natura della Scozia

Image may be NSFW.
Clik here to view.
year of natural scotland: turismo e natura
Se il 2012 è stato l’anno della Gran Bretagna ed in particolare di Londra, nel 2013 basterà spostarsi poco più in là per trovare quella che potrebbe essere una delle destinazioni più gettonate nel 2013: la Scozia.

Ne sono convinti anche alla CNN che la inserisce al primo posto della classifica delle mete più calde per questo nuovo anno. Una scelta non casuale vista l’enorme richezza di eventi e novità che costelleranno l’offerte turistica scozzese.

Dopo essere stata al centro della scena in due film di successo come Brave e Skyfall, il 2013 sarà l’anno delle bellezze naturali della Scozia (Year Of Natural Scotland): tra specifici pacchetti e grandi eventi sarà questa l’occasione per celebrare i grandi spazi aperti che caratterizzano questa terra.

Si potrà scoprire la flora e la fauna, i meravigliosi paesaggi e le meraviglie storiche, dedicarsi ad una serie di attività, dalla mountain bike alla pesca, immergersi nella natura nelle grandi città e molto altro. L’importante è apprezzare il tempo trascorso all’aria aperta.

Per far ciò da non perdere i numerosi eventi come il Dumfries & Galloway Wildlife Festival 2013 e l’Heb Celt 2013 music festival (July 17-20), l’appuntamento con il gusto (Scottish Food and Drink Fortnight) e quello con lo sport (Open Championship golf Tournament)

E se tutto ciò non basta a rendere appetibile una vacanza in Scozia, potreste sempre farvi tentare da una bella camminata lungo lo Scotland’s Great Trails  o lungo il Gore-Tex Scottish National Trail che permette di camminare lungo tutta la nazione per 750 Km, dal confine inglese a Cape Wrath.

E voi quale meta sognate per il vostro prossimo viaggio?

L'articolo 2013, l’anno delle meraviglie della natura della Scozia sembra essere il primo su Agenda Geek.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10